montagne russe Singapore paura terrore g max reverse bungee jumping  Coppia su Reverse Bungee, fidanzato fa figuracciaNel divertentissimo video proposto di seguito una coppia di Singapore decide di avventurarsi in un giro sul G-Max Reverse Bungee, un’attrazione da Luna Park pazzoide di Singapore che ricrea l’esperienza estrema del bungee jumping.
Nella prima parte del video, prima che la capsula nella quale i due fidanzati sono legati parta, si vede il fidanzato che tenta di tranquillizzare la donna facendo anche qualche sorriso beffardo. Dopo la partenza del dispositivo, l’uomo ha invece la reazione peggiore alternando urla ed espressioni facciali una più comica dell’altra.
Alla fine sarà proprio la fidanzata a doverlo tranquillizzare in quanto il ragazzo appare a tratti allucinato a causa della paura e terrorizzato dalla forte accelerazione di gravità a cui è sottoposto.

Il Reverse Bungee è una giostra del tutto particolare che intende ricreare le emozioni estreme che si provano con il bungee jumping. La prova, a cui i volontari si sottopongono, prevede che questi ultimi vengano legati, con varie cinture di sicurezza, in una capsula a forma di sfera che, dopo la partenza, viene letteralmente catapultata verticalmente con una notevole accelerazione di gravità ad un’altezza che può raggiungere gli 80 metri da terra.
La sfera, nella quale i passeggeri sono rinchiusi trattenuti attraverso vari sistemi di sicurezza, ruota come se fosse attaccata ad un elastico donando le stesse sensazioni del bungee jumping miscelati a quelle delle montagne russe.
La struttura di Singapore prevede che i clienti possono acquistare, alla fine del giro, un DVD con il filmato registrato delle loro reazioni tramite una videocamera installata nella capsula a pochi centimetri di distanza.



Video

Approfondimenti