Il cinturino da polso che si può vedere nelle immagini di seguito è venduto sulla versione giapponese di Amazon. Si tratta di una fascia che simulerebbe l’effetto della magnetoterapia, una terapia che utilizzerebbe i campi magnetici i quali avvantaggerebbero le parti del corpo ad essi esposte producendo effetti benefici. Si tratta, dunque, di medicina non tradizionale.
Secondo i produttori, il cinturino migliorerebbe il flusso sanguigno della mano e del polso (favorendo quindi anche il movimento degli stessi e le relative articolazioni) grazie a quattro magneti integrati nella cinghia del postino.

La cinghia è resistente all’acqua è può dunque essere utilizzata, per esempio, quando si stanno lavando i piatti oppure quando ci si trova sotto la doccia. Esistono modelli per la mano destra e quelli per la mano sinistra.
Il materiale avvolgente è fatto di elastomero e a questo si aggiungono quattro magneti integrati nella fascia. Il cinturino può essere adattato per polsi dalle dimensioni di 13 a 17 cm e il prodotto dispone di un piccolo manualetto per le istruzioni giapponese.

Cinturino da polso per magnetoterapia 7 0 Cinturino da polso per magnetoterapia

Cinturino da polso per magnetoterapia 7 8 Cinturino da polso per magnetoterapia

Cinturino da polso per magnetoterapia 7 Cinturino da polso per magnetoterapia

Approfondimenti