001271 Ciglia finte magnetiche: cosa sono, come si usano e quali sono le migliori? Le ciglia magnetiche sono un’importante innovazione nel make-up occhi. Must have di tutte le beauty addicted costituiscono la soluzione più sicura e rapida alle tradizionali ciglia finte. Realizzate in fibra sintetica leggera, possiedono dei piccoli magneti che consentono un’applicazione facile e senza uso di colle o adesivi vari.
Basate sulla tecnologia One-Two, ideata dalla statunitense Katy Stoka, assicurano uno sguardo intenso, ciglia più folte e lunghe anche senza l’impiego del mascara.

Ciglia magnetiche: come si applicano?

Bastano infatti appena due movimenti per applicarle correttamente. L’extension superiore si posiziona sulla base delle ciglia naturali, quindi si avvicina quella inferiore e si attende il caratteristico click, segno che i due magneti sono stati sistemati correttamente. L’attrazione è immediata, granitica e duratura.
A differenza delle tradizionali ciglia finte, non sporcano e non indeboliscono quelle naturali. A discrezione, per ottenere un effetto super ed uno sguardo ultra-magnetico, è possibile applicare uno strato di mascara, utile per uniformare il risultato finale.
Altamente tollerabili dagli occhi, non stancano lo sguardo ed hanno un peso paragonabile a quello delle ciglia finte tradizionali. Dopo il primo minuto dall’applicazione, l’occhio si abitua con molta facilità. Non causano allergie e regalano una piacevole sensazione di comfort per tutto il giorno.

Ciglia magnetiche: come si rimuovono?

La rimozione è sicura e non danneggia in alcun modo le ciglia vere. Per staccare i due magneti, basta tirare le extension con molta delicatezza da un’estremità. Le ciglia magnetiche di qualità hanno una lunga durata. Dopo l’impiego, vanno pulite e riposte nella speciale confezione.
Possono essere riutilizzate per diverse volte, ad esempio anche 20-30 volte (è bene seguire le istruzioni a corredo nella confezione), senza sfibrarsi o diradarsi.

Ciglia magnetiche: come sceglierle?

In commercio è possibile acquistare un’ampia varietà di prodotti a buon mercato, ma la qualità non sempre è ottimale. Questo particolare è un fattore da non trascurare. Le ciglia magnetiche cinesi, ad esempio, sono economiche ma realizzate con materiali sintetici che possono facilmente causare irritazioni, allergie e fastidi vari. In profumeria oppure online, è opportuno scegliere un prodotto più costoso ma dalle ottime prestazioni.

Le migliori ciglia magnetiche e i marchi più popolari

Su Amazon le Magnetic False Eyelashes costano orientativamente dalle 15 alle 20 euro. Sono ottime per prendere confidenza con il prodotto e danno un effetto più naturale. La calamita è abbastanza resistente, va però maneggiata e prelevata dalla confezione originale con estrema cura.
In alternativa, è possibile optare per le ciglia magnetiche distribuite da Ciglia Max. Hanno un’ottima tenuta, regalano un look agli occhi da red carpet con un risultato da salone di bellezza. Molto affidabili, il costo si aggira tra le 60 e le 80 euro.

Altri marchi minori di ciglia finte magnetiche che stanno diventando popolari su Amazon sono Fstyle, Youke e Ardell.
Ci sono anche quelle distribuite direttamente dal sito ufficiale del produttore One Two Cosmetics di K. Stoka. Sulla pagina sono già disponibili 3 varietà (a breve arriverà Filler): Original, Bold ed Accent. Le prime hanno un effetto naturale; le seconde conferiscono un look più glamour e le ultime si applicano all’esterno dell’occhio. I prezzi variano dai 20 ai 69 dollari.