La Rock’nGrill 2000 è una griglia elettrica della Cecotec offerta su Amazon.

Caratteristiche

La Cecotec Rock’nGrill 2000 è una griglia elettrica abbastanza classica, di quelle “a libro “, che comunque può essere aperta completamente a 180° raddoppiando dunque la superficie di cottura (una piastra singola misura 29,7 × 23,5 cm).
Questo modello di piastre elettrica, utilissima per scaldare, grigliare, arrostire o cuocere diverse pietanze, in primis panini, piadine, toast, eccetera, vanta una potenza di 2000 W ed un rivestimento delle piastre in pietra (priva di PTFE e PFOA).

Nella confezione sono inserite anche due piccole ciotoline raccogli grasso che vanno inserite sotto i beccucci di fuoriuscita dei condotti che raccolgono il grasso e l’olio. La seconda ciotolina va ovviamente utilizzata solo se si apre completamente la piastra e si utilizzano entrambe le piastre come superficie di cottura.

Tra le altre caratteristiche troviamo la possibilità dell’effetto “forno”: la piastra superiore può alzarsi di qualche centimetro, in tal modo può non appoggiarsi del tutto sull’alimento e può creare un effetto forno.
La griglia elettrica Rock’nGrill 2000 della Cecotec può inoltre essere riposta in verticale chiudendo una clip (caratteristica che si rivela utilissima quando non si ha spazio, per esempio, all’interno della credenza o in cucina).

La maniglia risulta termo isolata mentre la base è naturalmente antiscivolo. Frontalmente troviamo la manopola per regolare la temperatura e due LED, uno che indica che la piastra è accesa e un altro che indica che ha raggiunto la temperatura ottimale per la cottura. Le piastre sono fisse e non possono essere staccate.

Considerazioni

Probabilmente sono proprio le piastre fisse a rappresentare l’unico difetto/mancanza reale di questo modello di piastre elettrica anche perché la potenza c’è tutta così come la possibilità di vari posizionamenti delle due piastre che permettono un’apertura totale e quindi uno sfruttamento di tutta la superficie. Da non dimenticare il prezzo (circa una quarantina di euro ad oggi, 9 ottobre 2017): il rapporto costo-qualità si rivela, infatti, molto invitante.

Altre versioni

La Cecotec ne ha prodotto anche altre versioni: la Rock’nGrill Pro (con piastre un po’ più grandi e removibili), la Rock’nGrill 1500 (da 1500 W), la Rock’nGrill 1000 (da 1000 W) e la Rock’nGrill 700 (da 700 W).

Opinioni e recensioni sulla Cecotec Rock’nGrill 2000

Sulla scheda di Amazon di questa griglia elettrica sottoponi ad analisi la sezione concernente le recensioni da parte di utenti che hanno già comprato la Cecotec Rock’nGrill 2000.
Secondo un utente, anche alla prima accensione non si è avvertita quella classica puzza di bruciato che a volte si avverte al primo utilizzo, soprattutto con i prodotti più economici. L’utente trova poi molto utile il fatto che può essere riposta in verticale tramite l’apposito blocco e che in generale si tratta di un’ottima piastra.

Scheda tecnica del Cecotec Rock’nGrill 2000

Titolo su Amazon Cecotec Rock’ngrill 2000 Griglia elettrica per panini, piastra con rivestimento in pietra Rockstone, 2000 W…
Nome Rock’nGrill 2000
Codice 03025
Colore/Stile nero
Produttore Cecotec
Descrizione griglia elettrica
Peso 3,2 kg
Potenza massima 2000 W
Superficie di cottura 29,7 x 23,5 cm
Apertura 180°
Rivestimento pietra Rockstone
Vassoio raccogli grasso sì, 2
Piastra superiore mobile
Indicatore luminoso di funzionamento
Posizionamento in verticale
Base antiscivolo
Piastre staccabili no

Video




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.