Quest’oggi vagliamo le particolarità di un aspirapolvere a bidone dall’ottimo rapporto qualità-costo in vendita su Amazon: il Conga Wet&Dry della Cecotec, della potenza di 1400 W con serbatoio di 15 litri.

Caratteristiche

Il Cecotec Wet&Dry è un aspirapolvere a bidone facente parte della linea di aspirapolveri Conga della casa spagnola, attiva dal 1995 nella comparto degli elettrodomestici per la casa.
Questo modello vanta una capacità di 15 litri e può aspirare solidi e liquidi grazie al doppio filtro, uno HEPA, ottimo soprattutto per chi soffre a livello respiratorio dell’eventuale inalazione di micro polveri, e uno per l’acqua.

L’aspirapolvere Wet & Dry, che può trasformarsi in soffiatore (funzione Blower System), può essere controllato a livello di potenza di aspirazione tramite la manopola posta sulla cupola superiore.
Per il resto si tratta di un aspirapolvere a bidone nella norma, da trainare grazie alle ruote inferiori, con tubo flessibile e prolunga e con la spazzola affinché possa essere utilizzato un po’ ovunque in casa.

Al posto della spazzola, si possono montare altre due bocchette di cui una per le fessure che può infilarsi anche negli angoli più nascosti.
La potenza elettrica massima dell’aspirapolvere è di 1400 W (nella media per un aspirapolvere a bidone) e di peso totale è di 5,9 kg per dimensioni di 37 × 50 cm (diametro per altezza)

Considerazioni

Il Wet&Dry della Cecotec è il classico aspirapolvere a bidone, in questo caso dall’ottimo rapporto qualità-prezzo se consideriamo il costo su Amazon, che può essere utilizzato non solo in casa e nel garage ma per molte altre situazioni, in primis per ripulire gli interni dell’automobile.
Con la funzione di soffiatore, poi, può essere usata anche in giardino per spostare foglie e fogliame. Il filtro d’acqua permette inoltre di raccogliere polvere sporcizia senza che quest’ultima, in particolare le particelle più fini, comincino a svolazzare anche fuori dal serbatoio della polvere stesso andandosi a depositare di nuovo nell’ambiente o nelle narici dell’utente.

Recensioni e opinioni sul Cecotec Wet&Dry

Non dimenticare di analizzare le opinioni di visitatori Amazon che l’hanno saggiato nella relativa scheda del prodotto. Le recensioni sono infatti tutte positive tranne una. Diversi utenti ritengono funzioni abbastanza bene e che risulti utile per una varietà di occasioni.
La caratteristica migliore proprio il rapporto qualità prezzo (un aspirapolvere a bidone con questa potenza e con queste caratteristiche di solito costa sui 70-80 €).

Un’ottima e informativa recensione da leggere è questa.
Per quanto riguarda i consumi, secondo un utente a potenza minima (che già basta per gli scopi più tradizionali, ossia la pulizia di superfici pavimentali) consuma circa 450 W.
Altra caratteristica molto apprezzata è la buona capacità del serbatoio (ben 15 litri) che permette un’autonomia praticamente illimitata considerando che si tratta di un oggetto che sarà utilizzato perlopiù in casa o nel garage.

Scheda tecnica del Cecotec Wet&Dry

Titolo su Amazon Cecotec – Aspirapolvere per solidi e liquidi Wet&Dry 1400 W. Filtro HEPA e filtro per l’acqua. Regolatore di potenza. Funzione di soffiatore…
Nome Conga Wet&Dry
Codice
Colore/Stile giallo, nero
Produttore Cecotec
Descrizione aspirapolvere a bidone
Dimensioni< 37 x 37 x 50 cm
Peso< 5,9 kg
Potenza 1400 W
Tensione 220/230 V – 50 Hz
Sistema di filtrazione filtro HEPA e filtro acqua
Regolatore di potenza<
Funzione soffiaggio
Capacità < 15 litri
Raggio di azione< 7 metri
Ruote<
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Video

Prezzo del Cecotec Conga Wet&Dry su Amazon

Il Cecotec Conga Wet&Dry si può trovare su Amazon, se vuoi venire a conoscere il prezzo aggiornato alla data corrente puoi anche cliccare su questo link.




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.