Oggi ci soffermiamo sul Cecojuicer, un estrattore di succo lento della Cecotec reperibile su Amazon.

Caratteristiche

Il Cecotec Cecojuicer è un estrattore di succo lento di fascia medio-bassa che vanta una potenza elettrica di 150 watt e una velocità massima di soli 45 giri al minuto. Come ogni altro estrattore di succo lento, anche questo permetterà dunque di preservare i valori vitaminici di ogni tipologia di alimento da cui si andrà estrarre il succo, ma soprattutto verdura e frutta.

Molto classico (forse con una struttura un po’ troppo plasticosa esternamente), presenta i due beccucci di fuoriuscita, uno per la polpa e uno per il succo, quest’ultimo con sistema salvagoccia. Nella confezione sono incluse anche le due brocche in materiale plastico, una da porre sotto al beccuccio della polpa e degli scarti e una da porre sotto al beccuccio di fuoriuscita del vero succo.
Vanta un filtro fatto di acciaio inossidabile e ultem e, sempre nella confezione, un pestello e una spazzolina per la pulizia.

Considerazioni

Non si tratta di un estrattore di fascia alta e, in quanto tale, per sfruttarlo al massimo consigliamo di tagliare la frutta e la verdura in pezzetti quanto più piccoli possibili in modo da agevolare il lavoro del motorino. Consigliamo inoltre anche di sbucciare la frutta.
Si rivela comunque adatto per ogni tipologia di frutta, dalle mele alle pere per finire con prugne, arance, eccetera. Se non lo si stressa e non lo si mette sotto sforzo, si possono ottenere buoni risultati.

Considerando poi il prezzo non esagerato, si tratta di un acquisto tutto sommato consigliabile. Se tuttavia si è nella posizione di poter spendere 20-30-40 € in più, consultate anche la nostra categoria degli estrattori di succo magari per scegliere qualcuno di una qualità ancora maggiore.
La Cecotec ne ha prodotta una versione ancora più economica (un po’ meno potente e senza le brocche), il Cecojuicer Compact.

Opinioni e recensioni del Cecotec Cecojuicer

Dai una controllata alla pagina delle opinioni ad opera di soggetti i quali hanno precedentemente prelevato l’estrattore di succo lento Cecojuicer nella relativa scheda del prodotto di Amazon italiano. Tutto sommato, considerando anche che le recensioni non sono poi tantissime, il livello dei voti può considerarsi buono.
Secondo un utente, per il prezzo risulta “perfetto”, inoltre si pulisce abbastanza agevolmente e si monta, una volta arrivato a casa, altrettanto facilmente. Più o meno dello stesso avviso è anche un altro utente secondo cui questo modello di estrattore lento è di “buon livello”, considerando il prezzo di acquisto.

Secondo un altro utente, i succhi sono abbastanza buoni e il processo di estrazione risulta “sufficiente”, tuttavia diverse parti in plastica rendono tutta la struttura poco robusta. Questo stesso utente, tuttavia, conferma che, per il costo, si tratta di un prodotto soddisfacente.
Un altro utente invece assegna una sola stellina e dichiara di non essere rimasto soddisfatto in quanto lo scarto risulterebbe troppo umido.

Scheda tecnica del Cecotec Cecojuicer

Titolo su Amazon Cecotec – Estrattore di succo per frutta e verdura, pressatura a freddo
Nome Cecojuicer
Codice C04036_Gris Claro
Colore/Stile grigio chiaro
Produttore Cecotec
Descrizione estrattore di succo lento
Peso 3,4 Kg
Dimensioni 15 x 20 x 40 cm
Velocità massima 45 rpm
Materiale filtro ultem e acciaio inossidabile
Beccuccio antigoccia lamento
Potenza 150 W
Funzione di reverse
Capienza contenitore succo 800 ml
Capienza contenitore polpa 800 ml
Materiale recipienti tritan

Video

Prezzo del Cecotec Cecojuicer su Amazon

Vuoi sapere il costo? Fai click proprio qui.




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.