È l’ora di un’altra friggitrice ad aria della Cecotec venduta su Amazon: la Cecofry Compact Plus.

Caratteristiche

La Cecotec Cecofry Compact Plus è una a friggitrice ad aria, ossia una di quelle friggitrici che, invece di utilizzare l’olio, utilizzano essenzialmente l’aria per “friggere” gli alimenti. Si tratta di una nuova tipologia di friggitrice che si sta diffondendo negli ultimi anni a casa del fatto che l’olio di frittura, soprattutto se utilizzato quotidianamente, non si rivela certo una manna dal cielo per la salute.
Al di là delle disquisizioni riguardanti le friggitrici ad aria, andiamo ad analizzare questo specifico modello appartenente alla linea Cecofry (linea all’interno della quale sono presenti anche altri friggitrici) dell’azienda spagnola Cecotec.

Caratteristiche tecniche e strutturali

Ci troviamo di fronte ad un modello con una capienza da 5 litri (nella stessa pagina su Amazon è comunque presente anche il modello da 4 litri) di colore nero con diverse parti in plastica e rivestimento interno in ceramica. Sempre all’interno vanta il classico cestello, in metallo, per raccogliere il cibo una volta cotto.
La temperatura risulta regolabile tramite una manopola posta nella parte superiore (la regolazione può avvenire da 100 a 150°) e, sempre in questa zona, c’è un’altra manopola che regola il timer (da zero a 60 minuti).
Al centro di queste due manopole sono presenti due luci LED, una che indica l’accensione e un’altra che indica il raggiungimento della temperatura ottimale. Lateralmente ci sono due sporgenze che fungono da maniglie.

Considerazioni

La Cecofry Compact Plus è una friggitrice ad olio che, almeno per quanto riguarda il prezzo (vale anche per il modello da 4 l) può essere considerata economica. Diverse parti sono in plastica e ciò può dare quell’effetto di plasticoso che di certo non ispira fiducia ma, leggendo anche le opinioni, si tratta comunque di un prodotto che, se non si esagera con la quantità di cibo immesso all’interno (orientativamente si 400 g) può dare buone soddisfazioni. È indicata in particolare per chi è stanco di assimilare tantissimo olio ogni volta che vuole friggere un alimento.

Opinioni e recensioni sulla Cecotec Cecofry Compact Plus

Consulta tutte le opinioni nella scheda relativa alla friggitrice ad aria Cecofry Compact Plus sulla pagina del prodotto di Amazon italiano.
La friggitrice, presentata su Amazon a gennaio 2016, vanta almeno per il momento (15 ottobre 2017) sette recensioni con una media voto di 3,7 su 5 stelle (la media è abbassata dal voto di un utente che ha assegnato una stellina in quanto dichiara di essere rimasto deluso dai risultati che ha raggiunto, soprattutto riguardo alla quantità di cibo che si può cuocere in relazione alle quantità suggerite nel ricettario, ossia circa 500 g).
Per il resto le altre recensioni si rivelano di utenti non estasiati ma comunque relativamente soddisfatti dall’acquisto.

Scheda tecnica del Cecotec Cecofry Compact Plus

Titolo su Amazon Cecofry – Friggitrice senza olio Compact Plus, capacità 5 l, 1.000 W
Nome Cecofry Compact Plus
Codice CECO034
Colore/Stile nero, verde
Produttore Cecotec
Descrizione friggitrice ad aria
Peso 4,7 Kg
Dimensioni 32 × 30 cm (diametro per altezza)
Capacità 5 l ( disponibile anche modello da 4 l)
Potenza 1000 W
Temperatura regolabile sì, da 100 a 250°
Timer sì, fino a 60 minuti
Materiale recipiente interno ceramica
Materiale coperchio vetro
Ricettario sì, incluso uno con 50 ricette

Video




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.