Il Bosch PST 650 Compact Easy è un seghetto alternativo . È stato proposto per l’acquisto su Amazon.

Caratteristiche

Torniamo ai seghetti alternativi analizzando il Bosch PST 650 Compact Easy, un modello definibile come “base” di tutta la linea Compact Easy della casa tedesca. Con un assorbimento nominale di 500 W (per una potenza erogata effettiva di 300 W) e con una profondità di taglio nel legno di 65 mm, il PST 650 può dunque rivelarsi perfetto per molti scopi dell’hobbista o del falegname della domenica.

Naturalmente anche questo modello è caratterizzato dalla presenza del sistema SDS Bosch e dalla tecnologia Low Vibration, tutti brevettati dalla stessa Bosch, nonché dal rivestimento soft grip e da un dispositivo che permette la soffiatura di trucioli a seguito dei tagli nel legno.

Di per sé questo modello può tagliare anche nel metallo, ma in maniera ovviamente molto limitata (fino ad una profondità di 4 mm) oppure nell’alluminio (qui si può osare un po’ di più e si può tagliare fino a 10 mm).
Pesante 1,6 kg e con un numero di corse avuto massimo di 3100 corsi al minuto, il Bosch PST 650 è affiancato anche dal PST 700 E e dal PST 800 PEL, un po’ più potenti.
Anche questo modello è fornito con la valigetta.

In generale è una modello di seghetto alternativo indicato per lavori di base, per tagliare prettamente nel legno ma anche per eseguire lavori più semplici nel metallo o nell’alluminio e che nel complesso risulta abbastanza pratico e comodo.

Recensioni e opinioni del Bosch PST 650 Compact Easy

Sulla scheda di Amazon in lingua italiana, nella sezione delle revisioni/recensioni del PST 650 Compact Easy della Bosch, ci sono varie opinioni su questo seghetto alternativo.
Diversi utenti lo ritengono maneggevole, relativamente robusto e un prodotto base per quanto riguarda i segreti alternativi (è fornito con una sola lama, non è possibile regolare la velocità e non vanta movimento pendolare).

Ovviamente non si tratta di un seghetto professionale ma, come abbiamo riferito anche noi più sopra, per l’hobbista dovrebbe risultare sufficiente. L’innesto rapido, tecnologia brevettata dalla Bosch, risulta sempre molto utile in quanto non c’è bisogno di viti o brugole varie per mettere o togliere la lama.

Indicato per chi non vuole spendere troppo e per chi ritiene che la leggerezza sia una caratteristica fondamentale in questa categoria di prodotti.
Cerca comunque queste caratteristiche nelle recensioni: “materiale“, “potente“, “taglio“, “impugnatura“, “lame” e “valigetta“.

Immagini

71C3NF2CTKL. SL1280  Bosch PST 650 Compact Easy, seghetto alternativo da 500 W e 65 mm   71xKzpZYemL. SL1280  Bosch PST 650 Compact Easy, seghetto alternativo da 500 W e 65 mm  

Scheda tecnica del Bosch PST 650 Compact Easy

Titolo su Amazon Bosch PST 650 Seghetto Alternativo Compact Easy
Nome PST 650 Compact Easy
Codice 06033A0700
Produttore Bosch
Descrizione seghetto alternativo
Colore/Stile verde
Peso 1,74 Kg
Dimensioni 33,5 x 29,5 x 10 cm
Assorbimento nominale 500 W
Potenza erogata 300 W
Numero di corse a vuoto 3.100 corse/min
Basamento Acciaio
Peso 1,6 kg
Profondità di taglio in legno 65 mm
Profondità di taglio nell’acciaio 4 mm
Sistema SDS Bosch
Sistema Low Vibration Bosch
Dispositivo di soffiatura dei trucioli
Rivestimento Softgrip
Valigetta
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Video


Vedi offerta del Bosch PST 650 Compact Easy su Amazon ►