Reviewed by:
Rating:
5
On 12 febbraio 2016
Last modified:2 marzo 2017

Il PAV1205-XJ Dustbuster Pivot è un aspirabriciole per auto della Black & Decker che sta su Amazon.

Caratteristiche

Il Black & Decker PAV1205-XJ Dustbuster Pivot è un aspiratore manuale che funziona con un’alimentazione da 12 V. L’aspirapolvere portatile è indicato per i veicoli e dispone del filo per essere collegato alla presa accendisigari classica. L’aspirapolvere, infatti, non dispone di alcuna batteria e non va ricaricato prima dell’utilizzo. Quest’ultima, in particolare, si rivela un’opzione davvero molto utile in quanto non è sempre facile doversi ricordare di ricaricare l’aspirabriciole prima di utilizzarlo in un veicolo.
Molto leggero (pesa 2,1 kg) anche se non molto compatto (risulta, anche solo ad occhio, un po’ più grande della media), questo aspirabriciole da 12 V si rivela, già solo dalle fotografie, molto consistente ma la particolarità che più balza agli occhi è senza dubbio la bocchetta estensibile e pivotante che può ruotare di ben 200° (può infilarsi così praticamente ovunque) e può contare su 10 posizioni diverse. Con una bocchetta del genere, raggiungere anche quelle posizioni a quegli angoli più nascosti (e all’interno di un’automobile o di un veicolo ce ne sono parecchie) risulterà molto più facile.

Con una potenza di aspirazione di 315 mm/H2o, una capacità relativa al flusso d’aria di 859 l/min e con una capacità del contenitore della polvere di 350 ml, questo prodotto può essere considerato ben più di un semplice aspirabriciole e può essere definito, senza problemi, un aspirapolvere manuale. La portabilità all’interno del veicolo è garantita dalla lunghezza del filo (ben 5 m), tale che l’aspirabriciole può essere di utilità in qualunque parte del veicolo, anche dietro al portabagagli.
L’aspirapolvere funziona con tecnologia ciclonica e può vantare un sistema di auto pulizia del filtro. Tra l’altro, quando non utilizzato, il filo può essere avvolto intorno al corpo della aspiratore senza essere d’impiccio.

A livello di parti smontabili, il filtro si può smontare facilmente affinché possa essere pulito senza dover per questo entrare in contatto con i materiali aspirati quindi con lo sporco. Anche il contenitore della polvere è facilmente svuotabile senza dover entrare in contatto con la polvere.
A corredo è fornita una borsa affinché l’aspirabriciole possa essere conservato, anche all’interno del veicolo, con estrema sicurezza.
A livello di accessori troviamo una spazzola per la tappezzeria, una spazzola morbida e un tubo flessibile.

Considerazioni

Il PAV1205-XJ Dustbuster Pivot della Black & Decker è uno dei migliori aspirabriciole portatili da 12 V (da collegare alla presa accendisigari) migliori della sua categoria. Con una forza di aspirazione davvero notevole (riesce ad aspirare anche i sassolini), un prodotto del genere si rivela davvero un must per tutti coloro che amano tenere puliti gli interni dei propri veicoli a cominciare dai tappetini che sembrano sempre riempirsi di polvere e terreno che magicamente appare nonostante si possano porre tutte le attenzioni di questo mondo.
Altro vantaggio è rappresentato dalla mancanza di sacchetti vari compatibili e dalla presenza di un contenitore della polvere facilmente svuotabile.
A ciò si aggiunge la lunghezza adeguata del filo (5 m) che permette di arrivare praticamente ovunque (a meno che non si stia tentando di pulire un furgone o un camion, a questo punto avrete bisogno di una prolunga).
Inoltre il tubo che funge da prolunga permette di tenere in mano l’aspiratore senza doversi per forza avvicinare fisicamente a tutti i punti da pulire ma restando ad un minimo di distanza.
La rumorosità si rivela accettabile mentre l’unica nota negativa di rilievo è rappresentata dalle dimensioni non proprio contenute del prodotto, in particolare se confrontate con quelle della maggior parte degli aspirabriciole da automobile presenti in commercio.

Prezzo

Clicca qui per conoscere il prezzo.

Recensioni e opinioni del Black & Decker PAV1205-XJ Dustbuster Pivot

Nella relativa scheda del prodotto di Amazon italiano sono state pubblicate tuttora recensioni di individui i quali hanno fino ad adesso preso l’aspirabriciole per auto. Vagliando le recensioni dei visitatori, la media aritmetica osservando le opinioni si assesta su 4.2 punti su un valore massimo di 5.
Il responso degli acquirenti è abbastanza palese dato che quasi tutti assegnano cinque stelle oppure quattro stelle su cinque. In molti apprezzano la forza di aspirazione e la comodità del trasporto grazie al relativo sacchetto. Qualcuno rileva la mancanza di una bocchetta più sottile per lavorare negli angoli angusti del cruscotto. Qualcun altro, inoltre, sottolinea il fatto che l’aspirabriciole risulta essere un po’ troppo ingombrante per potersi districare in maniera agevole negli spazi angusti di un veicolo.

Scheda

Nome PAV1205-XJ Dustbuster Pivot
Codice PAV1205-XJ
Produttore Black & Decker
Descrizione aspirabriciole per auto
Peso 2.1 Kg
Altezza 19 cm
Lunghezza 36 cm
Larghezza 16.5 cm
Voltaggio 12 volt
Wattaggio 11 watt
Potenza 11 AW
Potenza d’aspirazione 315 mm/H2o
Flusso d’aria 859 l/min
Capacità contenitore 350 ml
Autonomia nd nd
Filtro in uscita
Azione ciclonica
Autopulizia del filtro
Lunghezza cavo 5 m
Colore Nero, arancio e bianco
Bocchetta estensibile sì, ruota fino a 200 gradi (10 posizioni)
Borsa
Link offerta Amazon Scheda su Amazon
Recensioni Amazon vedi

[asa2 tplid=”14″]B001DZTPD4[/asa2]

Video

Compra il PAV1205-XJ Dustbuster Pivot su Amazon

Clicca sul bottone posizionato qui sotto e infine aggiungi l’aspirabriciole per auto PAV1205-XJ Dustbuster Pivot della Black & Decker dentro il carrello su Amazon in maniera tale che con tutta calma (pure tra una o due settimane) potrai poi acquistarlo definitivamente.

Vedi offerta su Amazon