Nel rapporto seguente sottoponiamo ad esame un nuovo aspirapolvere della Bissell, una scopa elettrica senza fili e senza sacco anch’essa naturalmente rintracciabile su Amazon: la MultiReach ION XL 36V.

Caratteristiche

La Bissell MultiReach ION XL 36V è un aspirapolvere verticale, definibile anche come una scopa elettrica, che può essere inserita nella categoria degli aspirapolveri per pavimenti con aspirabriciole integrati, una categoria di aspirapolveri versatili che si sta diffondendo molto negli ultimi anni.
Quest’aspirapolvere della Bissell, un’azienda che, in quanto ad aspirapolveri e elettrodomestici per la casa ha una storia centenaria, vanta infatti la possibilità di estrarre quello che può essere definito, a sua volta, come un vero aspirabriciole portatile (vedi anche i video inseriti più sotto, così non ci si perde in chiacchiere per descrivere la cosa).
Inoltre quando viene riposto, praticamente quando viene messo in carica nell’apposita base, risulta pieghevole e va ad occupare ancora meno spazio.

In questo modo si potranno andare a pulire anche tavoli e superfici ad una certa altezza in maniera più accurata e soprattutto più igienica (utilizzare la stessa spazzola dell’aspirapolvere per il pavimento non è infatti consigliabile…).
Il MultiReach ION XL 36V è un aspirapolvere a batteria (vanta una batteria agli ioni di litio da 36 volt) e può fornire un’autonomia più alta della media (probabilmente è questa la caratteristica più importante di questo modello, caratteristica che probabilmente va anche ad alzare il prezzo rispetto alla media).
L’autonomia può infatti superare l’ora e mezza (probabilmente un record per le scope elettriche a batteria e senza fili). Si rivela inoltre molto leggera (poco più di due chili e mezzo) è relativamente potente per essere una aspirapolvere a batteria, come descritto e riferito anche da vari recensori su Amazon italiano.

Tra le varie tecnologie proprietarie di questo modello troviamo la Clean Turn, che consente di far sporcare e di far intasare di meno il filtro, e la EdgeReach, una tecnologia che determina una maggiore potenza anche negli angoli della spazzola di aspirazione, una cosa che risulterà utile quando si dovranno pulire gli angoli.
Tra gli accessori, oltre al corpo principale dell’aspirapolvere che diverse risulta, come abbiamo detto prima, smontabile affinché un piccolo aspirabriciole possa essere utilizzato manualmente, troviamo una spazzola multi superficie, una spazzola per i pavimenti sigillati, un accessorio per eliminare la sporcizia dalle fessure, il caricatore della batteria con relativa base (che vanta anche uno spazio per gli accessori) e un tubo di estensione (utile per pulire le parti rialzate come il soffitto o le pareti).

Opinioni sulla Bissell MultiReach ION XL 36V

Come al solito ti consigliamo di non perdere l’occasione di prendere in rassegna la sezione concernente tutte le recensioni sulla pagina del prodotto di Amazon (versione Italia). Gli utenti che hanno già acquistato e provato la scopa elettrica senza fili e senza sacco MultiReach ION XL 36V (molti dei quali hanno recensito in base al programma Vine, che fornisce alle persone prodotti gratuiti oppure fortemente scontati affinché li recensiscano imparzialmente), si rivelano in genere soddisfatti (al momento, su una ventina di recensioni, infatti, La media voto risulta essere di 4,6 su 5 stelle).

Una delle migliori recensioni presenti è probabilmente questa: secondo l’utente Si tratta di un aspirapolvere innegabilmente di qualità, fatta con materiali solidi, con un’ottima autonomia (l’utente dichiara di non essere nemmeno arrivato a testare i 90 minuti dichiarati dal produttore anche perché una sessione continua di un’ora e mezza risulta difficile da mettere in pratica) e con un ottimo livello di aspirazione.

Anche tutte le altre recensioni sono più o meno sullo stesso piano e definiscono questa MultiReach ION XL 36V della Bissell come un modello di aspirapolvere di qualità.
L’unica recensione critica sembra essere questa: l’utente, pur ammettendo che si tratta comunque di un aspirapolvere caratterizzato da un’ottima manovrabilità e che riesce ad “insinuarsi” in quasi tutti gli angoli, trova che il filtraggio risulti poco efficace, che la potenza di aspirazione risulti insufficiente (parliamo comunque sempre di un modello a batteria che non può essere paragonato ad un modello con filo) e un po’ troppo rumoroso.

Immagini

81od3zjeiNL. SL800  Bissell MultiReach ION XL 36V, scopa elettrica senza fili e senza sacco   715OTh9mSLL. SL800  Bissell MultiReach ION XL 36V, scopa elettrica senza fili e senza sacco   71PcRcFv7GL. SL800  Bissell MultiReach ION XL 36V, scopa elettrica senza fili e senza sacco  

Scheda tecnica dell’aspirapolvere Bissell MultiReach ION XL 36V

Titolo su Amazon BISSELL MultiReach ION XL 36V – Aspirapolvere a Stelo senza Fili 2-in-1 con Unitá Portatile (senza sacco)
Nome MultiReach ION XL 36V (o MultiReach Ion XL Lightweight)
Codice 2166N
Colore/Stile grigio titanio, nero
Produttore Bissell
Descrizione scopa elettrica senza fili e senza sacco
Peso 2,63 kg
Batteria agli ioni di litio da 36 V
Autonomia fino a 95 minuti
Tempo di ricarica in meno di quattro ore
Potenza di aspirazione 21,8 aW
Capacità serbatoio polvere 0,6 litri
Aspirabriciole integrato
Tecnologia senza sacchetto


Video


Vedi offerta della Bissell MultiReach ION XL 36V su Amazon ►