La Casseruola 1 manico della linea Cortina Granitium prodotta da Ballarini è una casseruola abbastanza classica dal diametro di 16 cm. Può essere ordinata anche su Amazon.

Caratteristiche

La Ballarini Cortina Granitium Casseruola 1 manico è una casseruola strutturalmente abbastanza classica, di forma rotonda e dal diametro di 16 cm, con un solo manico rivettato e ricoperto di plastica per non trasmettere il calore.

Fatta in alluminio e facente parte della linea di prodotti da pentolame denominata Cortina Granitium di Ballarini, questa casseruola vanta un rivestimento antiaderente fatto di cinque strati: a tre strati di alluminio si vanno ad aggiungere due strati costruiti con particolari particelle minerali che ne rafforzano la durata nel tempo e ne aumentano l’antiaderenza (il rivestimento è denominato “Cortina Granitium” e dà il nome a questa linea di prodotti).

È presente anche l’indicatore di calore Thermopoint e si rivela più facile da pulire grazie al rivestimento esterno, molto resistente alle temperature più alte.
Questo modello può essere lavato in lavastoviglie ma non può essere utilizzato sui piani cottura ad induzione.

Recensioni e pareri della Ballarini Cortina Granitium Casseruola 1 manico

Prova a prendere in esame nella relativa scheda di Amazon (versione italiana) la pagina con i vari pareri di persone che hanno in precedenza acquistato la casseruola della Ballarini.
Ad oggi (13 maggio 2018) veniamo più di 30 recensioni con una media voto che possiamo definire di sicuro come alta (4,5 su 5 stelle).

Un utente dichiara di essere rimasto favorevolmente impressionato già durante le prime cotture, in particolare per la facilità della pulizia grazie al rivestimento molto antiaderente.
Anche un altro acquirente (pure questo acquisto verificato come l’utente precedente) dichiara di essere rimasto soddisfatto, in particolare dalla mancanza del nichel nei materiali di costruzione del prodotto e dal fatto che con questa casseruola non c’è bisogno di aggiungere molto olio o grassi (cosa comunque apprezzata da diversi altri utenti) in fase di cottura in quanto il fondo è molto antiaderente. Ciò significa che basta anche una sola passata, ad esempio con una spugnetta, per ripulirlo.

Un altro acquirente nota come questa casseruola ci metta metà del tempo per scaldare i liquidi rispetto alle casseruole di uguale dimensione fatte in acciaio inox.
Qualche utente si lamenta dell’imballo, non all’altezza del livello qualitativo del prodotto.
Un utente invece assegna tre stelline in quanto, dopo un po’ di tempo, la pentola sembra aver cambiato la tonalità del colore che sarebbe passato da un grigio ad un color sabbia, forse, a detta dello stesso utente, a causa delle temperature raggiunte, evidentemente troppo alte.

Scheda tecnica della Ballarini Cortina Granitium Casseruola 1 manico

Titolo su Amazon Ballarini Cortina Granitium Casseruola 1 Manico, Alluminio, Grigio, Diametro 16 cm
Nome Casseruola 1 manico
Linea Cortina Granitium
Codice BLL685C16
Colore/Stile grigio puntinato
Produttore Ballarini
Descrizione casseruola
Dimensioni 32 x 16,5 x 7,5 cm
Diametro 16 cm
Capacità 1.5 litri
Materiale alluminio con particelle minerali
Lavabile in lavastoviglie
Adatta per piani cottura ad induzione no
Coperchio no


Vedi offerta della Ballarini Cortina Granitium su Amazon ►