In questa scheda diamo un’occhiata a un piccolo umidificatore ad ultrasuoni della Argoclima, l’Oblò, che è in offerta su Amazon.

Caratteristiche

L’Argoclima Oblò è un umidificatore che può funzionare anche tramite il sistema ad ultrasuoni, già apprezzato su diversi altri modelli e che sta caratterizzando l’uscita di tutti i principali umidificatori, piccoli o grandi, portatili o casalinghi.
Di colore bianco con una finitura hi-gloss, questo piccolo umidificatore di forma rotonda con un foro centrale (da qui il nome “Oblò”) consuma fino a 24 W e vanta una capacità di umidificazione di 200 ml all’ora. Secondo i produttori è indicato per ambienti fino a 40 metri cubici di volume (è dunque indicato per piccole camere o stanze, o comunque per ambienti limitati). Può funzionare in ambienti con temperatura compresa tra i 5 e i 40° e con un’umidità non superiore all’80%.

Il serbatoio dell’Oblò vanta una capienza di 3 l mentre una manopola retroilluminata permette di accedere a varie funzioni tra cui la selezione del volume del vapore emesso. È presente anche un diffusore di fragranze abbastanza semplice composto da una spugnetta che può essere letteralmente impregnata con oli profumati. Questa spugnetta va posizionata sul fondo.
A livello di filtri d’abbiamo uno per l’aria sul condotto dell’aspirazione e uno a carboni attivi.

Recensioni e opinioni dell’Argoclima Oblò

Nella scheda di Amazon studiati le disamine di compratori che hanno in passato acquisito l’umidificatore ad ultrasuoni Argoclima Oblò. Le opinioni e recensioni sembrano abbastanza positive (al momento non ne vediamo nessuna negativa).
Oltre che aggraziato a livello estetico, i vari recensori lo trovano anche abbastanza valido per quanto riguarda la funzione umidificatrice.
Secondo un utente, ci sono però piccoli difetti: la lucina non può essere spenta (questo può dare fastidio di notte), il flusso del vapore emesso non può essere regolato per quanto riguarda la direzione mentre la manopola che regola l’intensità del flusso del vapore emesso non ha tacche o simboli e quindi la regolazione diventa più difficoltosa.
Nel complesso, secondo molti utenti si tratta di un buon umidificatore per stanze piccole con le varie funzioni base, tra cui lo spegnimento automatico quando termina l’acqua nel serbatoio. Anche il rumore è minimo, una caratteristica positiva per chi lo vorrà utilizzare di notte.

Scheda tecnica

Nome Oblò
Codice
Colore/Stile bianco puro, finitura hi-gloss
Produttore Argoclima
Descrizione umidificatore ad ultrasuoni
Dimensioni 278 × 301 × 160 mm (altezza per larghezza per profondità)
Peso 1,6 kg
Capacità serbatoio 3 litri
Rendimento massimo 200 millilitri all’ora
Consigliato per ambienti fino a 40 m³
Funzione ad ultrasuoni
Umidostato manuale
Filtro aria
Filtro a carboni attivi
Alimentazione 220-240 V
Potenza 24 W
Diffusore di fragranze sì (spugnetta estraibile)

Prezzo

Vuoi poter essere informato sul prezzo dell’Argoclima Oblò? Fai un click qui.

Argoclima Oblò, umidificatore ad ultrasuoni da 24 watt e 3 litri ultima modifica: 2017-04-05T12:26:20+00:00 da Elisabetta Colombo