È l’ora di un ventilatore a piantana “intelligente” della Argoclima reperibile su Amazon: il Genius Smart Fan.

Caratteristiche

L’Argoclima Genius Smart Fan è un ventilatore a piantana che può vantare alcune caratteristiche davvero interessanti che lo differenziano non poco dalla corposa massa dei modelli di ventilatori da pavimento oggi disponibili.
Senza perderci in chiacchiere, diciamo subito che si tratta di un ventilatore caratterizzato innanzitutto da una forma particolare con una gabbia delle pale a forma di goccia, un’asta centrale e una base di appoggio circolare. Iil materiale principale utilizzato è una plastica ABS di colore bianco puro con alcuni dettagli argentati (silver).

L’altra caratteristica determinante dell’Argoclima Genius, che probabilmente ne alza anche il prezzo, superiore comunque alla media, è la presenza di diversi sensori atti a massimizzare e a rendere più efficiente l’utilizzo del prodotto.
Innanzitutto troviamo una sensore di presenza multiplo grazie al quale il ventilatore, che vanta di per sé la possibilità di oscillare orizzontalmente a 360°, si gira dalla parte più opportuna, in sostanza dove è situata la persona o le persone, massimizzando il funzionamento delle ventole interne che indirizzeranno l’aria fresca più verso quella zona che verso altre.

Troviamo poi un sensore ambientale che, calcolando il livello di temperatura della stanza, regolerà in maniera automatica (una volta attivata la funzione Smart-Eco) la velocità delle ventole.
Oltre a poter oscillare a livello orizzontalea 360° (già di per sé una novità non assoluta ma quasi), il ventilatore può oscillare verticalmente (fino a 90°).

Troviamo poi un pannello con tasti touch e con un display LED, la possibilità di selezionare fino a tre velocità di ventilazione e quattro modalità di funzionamento principali: quella normale, quella succitata Smart-Eco, quella Natural (imita il vento naturale) e quella Sleeping (per l’utilizzo durante le ore notturne).
È possibile anche selezionare un timer impostabile a scatti di un’ora, due ore, quattro ore o otto ore.
Non manca il telecomando, di forma molto sottile e di colore bianco, con vari tasti tra cui quello dell’accensione e dello spegnimento, quello del timer e quello per la scelta della modalità di funzionamento.
Per tutti i dettagli di natura tecnica, vede anche la scheda più sotto.

Recensioni e opinioni sull’Argoclima Genius Smart Fan

Verifica se, nella pagina relativa alle opinioni, ci sono recensioni da parte di eventuali acquirenti che hanno già provato il ventilatore a piantana Genius Smart Fan sulla pagina del prodotto di Amazon in versione italiana.

Scheda tecnica

Nome Genius Smart Fan
Codice
Colore/Stile bianco con dettagli silver
Produttore Argoclima
Descrizione ventilatore a piantana
Portata massima d’aria m3/m 4,08
Velocità dell’aria 3 (Low – Medium – High)
Velocità massima dell’aria m/s 1,49
Modalità di ventilazione normal/Nature/Sleep/Eco-SMART
Tensione di alimentazione V/F/Hz 220-240/1/50
Potenza assorbita W 65
Potenza assorbita dal ventilatore W 55,5
Valori di esercizio (m3/min)/W 0,07
Consumo elettrico in modo “attesa” W 0,24
Livello di potenza sonora del ventilatore dB(A) 62,55
Dimensioni (Alt./Lar./Pro.) mm 1148 /370 / 370
Peso netto kg 6,8
Timer sì (h 1-2-4-8 h)
Sensore di presenza multiplio
Funzione ECO-INTELLIGENTE
Oscillazione orizzontale sì, fino a 90°
Oscillazione verticale sì (60°/90°/180°/360°)
Telecomando
Info reperite da Sito del produttore (PDF) (Avviso)

Prezzo dell’Argoclima Genius Smart Fan su Amazon

Per venire a conoscenza del costo dell’Argoclima Genius Smart Fan su Amazon.it puoi anche fare click qui.

Argoclima Genius Smart Fan, ventilatore a piantana con sensore di presenza e di temperatura da 66 W ultima modifica: 2017-05-31T16:08:14+00:00 da Fulvio Palmieri