AUTO CHIAVI TELECOMANDO Telecomando dellauto, come amplificare il segnaleAvete parcheggiato la vostra macchina? Perfetto. Ma adesso è il momento di trovarla: ed ecco che ci troviamo ad agitare la chiave in giro, premendo più volte il pulsante per intravedere le luci luminose della nostra auto. E purtroppo non sempre funziona, specialmente perché siamo troppo distanti.
Esistono programmi e metodi per fare in modo di trovare sempre la nostra macchina (come dei Tag wireless o semplicemente una posizione GPS pre-salvata nel nostro Ssmartphone) ma a volte è bene trovare un modo per aprire e chiudere la nostra auto da grandi distanze, per semplice comodità.
Ecco perciò qualche sistemino che potete provare per amplificare, o almeno ripristinare, la distanza massima con il quale potete aprire la vostra macchina.

Batteria

Prima di tutto, avete controllato o cambiato la vostra batteria? Questa è la prima cosa da pensare quando il telecomando comincia a funzionare ad intermittenza oppure a non funzionare affatto. Risulta quindi utile, in primis, cambiare subito la batteria.
Generalmente possiamo almeno ripristinare la portata cambiando la batteria con una più “fresca” e controllando se i contatti sono perfettamente lucidi e senza tracce d’ossido.

Esporre di più l’antenna

Il telecomando della vostra auto è molto importante e può darvi una grande possibilità di modifiche e semplice manutenzione. Alcuni utilizzano raschiare via parte della plastica per esporre di più l’antenna (ma attenzione: funziona solo per alcuni modelli specifici).

Ripristino delle comunicazioni

Un’altra cosa che potete provare è il ripristino delle comunicazioni, possibile solo in auto con due chiavi. Inserite la chiave normale nel cruscotto ed accendetelo (ma non accendete il motore!) uscite ed inserite la chiave con tutto il telecomando nella serratura della portiera. Giriamo la chiave per chiudere la portiera e allo stesso tempo premiamo il pulsante di chiusura.
Se tutto questo è fatto correttamente l’auto risponderà suonando il clacson, accettando così la chiave nuovamente e ripristinando da zero le comunicazione.

Amplificare il segnale

Ma perché non c’è nulla di semplice? In realtà, c’è! Per aumentare di gran lunga la portata del vostro telecomando basta premerlo sul nostro mento. Questo, per quanto sia strano, è capace d’amplificare il segnale. Niente paura: non è nocivo e funziona a meraviglia!