È l’ora di una friggitrice elettrica prodotta e venduta su Amazon dalla Aigostar: la Ushas 30HEZ.

Caratteristiche

Andiamo dunque a comprendere tutte le caratteristiche tecniche e non di una friggitrice elettrica che però possiamo considerar abbastanza classica, la Aigostar Ushas 30HEZ. L’oggetto vanta un contenitore interno, rivestito in acciaio smaltato, della capienza di 3 l (una capienza media che permetterà la preparazione di quattro-cinque porzioni, in sostanza circa 800 grammi di patatine fritte a bastoncino, giusto per farsi un’idea).

La stessa vaschetta, internamente, vanta anche un indicatore che suggerisce il livello minimo di olio da inserire nella friggitrice (naturalmente il cibo deve essere completamente avvolto dall’olio e galleggiare in esso per una frittura efficace): la capacità minima di olio suggerita è di circa 2 l mentre la capacità massima, come detto in precedenza, è di 3 litri.

Su uno dei lati piccoli della Ushas è poi posto il pannello dei comandi con relativa manopola per regolare il termostato (la temperatura può essere regolata da 130° fino a 190°) e due LED, una che indica che il cavo elettrico è stato inserito nella presa e una che indica che la friggitrice è in funzione (in pratica che l’olio è stato immesso ed ha raggiunto la sua temperatura per friggere).

Il cestello, fatto anch’esso in acciaio inox, vanta una manico in plastica termoresistente (non troppo pronunciato in lunghezza) e risulta facilmente estraibile. La stessa friggitrice vanta una serie di piedini in gomma antiscivolo ancorati a di supporti in plastica mentre la cassa della friggitrice stessa lateralmente vanta due ulteriori piccole manichette.

La serpentina relativa alla resistenza elettrica può essere lavata ma si consiglia il passaggio di una pezza umida a mano.
Il filtro può essere tolto (basterà spostare alcune linguette metalliche che lo fissano) in modo da poter essere lavato con più cura.

Aigostar Ushas 30HEZ. friggitrice elettrica Aigostar Ushas 30HEZ, friggitrice elettrica da 2200 watt e 3 litri

Opinioni e recensioni della Aigostar Ushas 30HEZ

Prendi in esame le opinioni pubblicate, proprio su Amazon, dagli utenti che hanno saggiato la friggitrice elettrica Ushas della Aigostar nella relativa scheda dell’oggetto.
Proprio per il prezzo (che può essere considerato basso dato che, almeno per il momento, 12 novembre 2017, non supera neanche 35 €), questa della Aigostar si rivela una delle friggitrici elettriche da 3 litri di fascia media o medio-bassa più acquistate ed apprezzate su Amazon italiano.

Le recensioni sono più di 100 e si apprezza, oltre al costo molto contenuto, in generale la qualità costruttiva, la facilità di regolazione della temperatura, il fatto che molte parti possono essere smontate e il contenitore dell’olio internamente smaltato.
Non si apprezza il fatto che per poterla spegnere si deve staccare completamente la spina dalla presa (caratteristica però classica di questi elettrodomestici da cucina).

Scheda tecnica dell’Aigostar Ushas 30HEZ

Titolo su Amazon Aigostar Ushas 30HEZ – Friggitrice 2200Watts, Capacità 3Litri con finestra, Controllo di temperatura, Ciotola d’olio removibile…
Nome Ushas
Codice 30HEZ
Colore/Stile argento, nero
Produttore Aigostar
Descrizione friggitrice elettrica
Peso 3,2 Kg
Dimensioni 40,5 x 22,7 x 24,7 cm
Materiale acciaio inossidabile plastica
Capacità 3 l
Potenza elettrica 2200 W
Controllo temperatura sì, da 130°C a 190°C
Protezione surriscaldamento
Oblò sul coperchio si
Cestello smontabile: si materiale cestello acciaio inox
Piedini antiscivolo si


Vedi offerta della Aigostar Ushas 30HEZ su Amazon ►





1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.