Ora esamineremo tutti i particolari di una centrifuga elettrica presente su Amazon: la MyFrappe Black 30IMX della Aigostar.

Caratteristiche

La Aigostar MyFrappe Black 30IMX è una centrifuga estrattrice di succhi abbastanza tradizionale: non è un modello di estrattore di succo “slow juicer”, ossia un estrattore “a freddo”, uno di quei modelli che lavorano a bassa velocità per non andare a intaccare i valori vitaminici degli alimenti da “spremere” ma si rivela una centrifuga elettrica classica.

Con una potenza elettrica di 850 W, vanta due impostazioni per quanto riguarda la potenza e dunque la velocità del motorino interno: bassa velocità (10.000 rpm) e alta velocità (15.000 rpm). Naturalmente questa seconda velocità si rivelerà più utile per quegli alimenti un po’ più duri, in particolare frutta e verdura. Queste velocità possono essere selezionate tramite una manopolache si trova su un lato della centrifuga.

La centrifuga Aigostar viene fornita con una brocca separata della capienza di 1,25 l atta a ricevere il succo estratto che fuoriesce dall’apposito beccuccio. Incorporata è invece la “brocca” che serve per ricevere gli scarti e la polpa ( quest’ultima sezione si rivela un po’ più grande e vanta una capienza di 1,45 l).

A livello di sicurezza abbiamo il blocco nel caso le parti non vengano incastrate in maniera perfetta. Il condotto di immissione superiore si rivela abbastanza largo (74 mm) e permetterà di inserire anche pezzi più grossi se non frutti interi (ma come sempre consigliamo di tagliarli in pezzetti piccoli onde non far sovraffaticare il motorino dell’estrattore).

Recensioni e opinioni della centrifuga Aigostar MyFrappe Black 30IMX

Dai un’occhiata aLle osservazioni di individui che l’hanno comprata su Amazon. La centrifuga estrattrice di succhi MyFrappe Black della Aigostar ha ricevuto o tutto sommato buone recensioni e ciò colpisce perché di solito questi prodotti, inseribili comunque in una fascia economica e spesso dai marchi non troppo conosciuti, ricevono recensioni a volte impietose che abbassano di molto il livello dei voti (in questo caso abbiamo invece una media di 4,3 su 5 stelle al 12 ottobre 2017).

Tra le recensioni che ti invitiamo a leggere ci sono questa (contiene anche un video) e questa. Tutto sommato, secondo gli utenti, si tratta di una buona centrifuga che si rivela relativamente facile da pulire e che compie in pieno il suo lavoro tenendo sempre ben di conto che non si tratta di un estrattori a freddo.

Scheda tecnica della centrifuga Aigostar MyFrappe Black 30IMX

Titolo su Amazon Aigostar MyFrappe Black 30IMX – Centrifuga ed Estrattore di Succo e verdura SemiProfessionale…
Nome MyFrappe Black 30IMX
Codice 30IMX
Colore/Stile nero
Produttore Aigostar
Descrizione centrifuga elettrica
Dimensioni 425 X 210 X 385 mm
Tensione 220-240V, 50/60Hz
Potenza 850W
Lunghezza cavo 1,08Metri
Capacità 1,25L
RPM 10000 – 15000 r/min
Numero velocità 2
Materiale principale plastica, acciaio inox




1 2 3 4 5


5/5 (1)