Il Modello GT-02 è un bistecchiera elettrica. Prodotto dalla Aicok e rintracciabile su Amazon, vanta una potenza di 2000 W e un soddisfacente rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche della tostiera Aicok

La Aicok GT-02 è una bistecchiera e tostiera elettrica utile per cuocere ed arrostire un’infinità di alimenti, in primis fettine di carne e bistecche, nonché per riscaldare/tostare toast e panini. Si tratta di una bistecchiera classica con quattro posizioni di cottura che si possono cambiare a seconda del movimento della piastra superiore, in questo modo si potranno cuocere sia di sotto che di sopra varie tipologie di cibi, da quelli meno alti a quelli più alti (come può essere ad esempio un panino ben imbottito).

La doppia piastra elettrica, naturalmente antiaderente, vanta un’altezza da chiusa di soli 10 cm tuttavia può reggersi anche in verticale e dunque occupare ancora meno spazio quando non utilizzata.
La potenza nominale è di 1800-2000 W mentre la parte esterna è di un colore argento satinato abbastanza classico. Nella parte superiore ci sono poi i due led che indicano l’accensione (si inizia con la fase di preriscaldamento) e il raggiungimento della temperatura.

Nella confezione, oltre alla doppia piastra, è incluso il cavo di alimentazione e il manuale.
Si tratta di una tastiera/bistecchiera che può essere utilizzata come un vero e proprio grill elettrico, dalla qualità media (l’appartenenza ad una fascia media si riflette anche nel prezzo che è medio-basso).
Il riscaldamento iniziale è abbastanza rapido (ricordiamo che si accende la lucina verde quando la fase di preriscaldamento è terminata e dunque si può appoggiare il cibo sulla piastra e chiudere quella superiore su quella inferiore) ma non vi è alcun interruttore per accendere o spegnere l’apparecchio (bisognerà togliere la spina per spegnerlo).

Non vanta la possibilità di aprire le due piastre del tutto e quindi di usufruire di entrambe le piastre in modalità orizzontale (al massimo si aprirà a 90°). È presente una vaschetta per raccogliere gli oli e grassi che si squaglieranno in maniera pressoché inevitabile durante la cottura e tutto sommato i materiali sembrano di buona qualità, tenendo sempre di conto del prezzo abbastanza basso.

Recensioni e opinioni sulla bistecchiera Aicok GT-02

Fai una verifica anche su Amazon per controllare la sezione con le osservazioni sulla scheda su Amazon da parte di individui i quali hanno già testato la bistecchiera elettriche Aicok GT-02.
Le recensioni sembrano medie con diversi utenti molto soddisfatti ed un paio di utenti rimasti scontenti (uno perché è arrivata con la scatola danneggiata e uno perché ha trovato una vite con un gioco troppo esagerato). Per il resto la bistecchiera compie il suo dovere (consigliamo in particolare la lettura di queste due recensioni: uno e due).

Scheda tecnica della bistecchiera elettrica Aicok GT-02

Titolo su Amazon Aicok Panini Grill, Bistecchiera Elettrica, Tostiera con Piastra Antiaderente e 4 Posizioni di Cottura…
Nome
Codice GT-02
Colore/Stile Argento
Produttore Aicok
Descrizione bistecchiera elettrica
Potenza Nominale 1800-2000W
Stoccaggio Verticale
Superficie di cottura 29,5 x 26,5 cm
Posizioni di Cottura 4
Materiali plastica e acciaio inossidabile

Prezzo della bistecchiera Aicok GT-02 su Amazon

La Aicok GT-02 si può comprare su Amazon, se ti interessa conoscere il prezzo dell’offerta su Amazon clicca su questo link.




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.