Ecco il CG-01, un barbecue da tavolo con ventola a batteria della Aicok, rintracciabile su Amazon.

Caratteristiche

L’Aicok CG-01 è un particolare barbecue elettrico che si può definire veramente “da campeggio” oppure ” portatile” rispetto ad altri barbecue elettrici che funzionano con il filo. Questo modello di griglia-barbecue elettrico, infatti, si rivela per un certo verso classico con il suo funzionamento tramite le carbonelle ma vanta in più una ventola che va a distribuire in maniera molto più efficace il calore. Questa ventola funziona con batterie del tipo AA (le classiche pile stilo) che si vanno ad inserire in un cassettino alla base.

Funzionamento

Per il resto il barbecue Aicok funziona un po’ come tutti i barbecue portatili con carbonella: andrà acceso il fuoco (tipicamente con un po’ di alcol) nella sezione centrale e poi va aggiunto una ulteriore sezione cilindrica all’interno della quale vanno inserite i pezzetti di carbone. Terminata l’operazione dell’accensione, va poi inserita la griglia superiore, quella su cui vanno appoggiati i cibi, fatta di ghisa che vanta un diametro di circa 34 cm.
Dopo aver appoggiato gli alimenti su questa piazza, infine, va acceso il barbecue agendo sulla piccola manopola posta alla base (vedi anche questa immagine che chiarisce un po’ il tutto).
È presente anche una ventolina che aiuterà a distribuire in maniera più uniforme il calore.

Considerazioni

Può sembrare un prodotto dal funzionamento strano o comunque non paragonabile alla griglie elettriche o a quelle portatili più classiche ma, sebbene vanti una superficie di cottura limitata, ha ricevuto buone recensioni su Amazon, testimonianza del fatto che si tratta di un barbecue portatile di rispetto, ottimo per situazioni da campeggio, da picnic, da barca o comunque da esterno.

Recensioni e opinioni sull’Aicok CG-01

Puoi sottoporre alla tua attenzione nella scheda di Amazon versione italiana la sezione riguardante le opinioni di utenti i quali hanno già comprato il barbecue elettrico a batteria CG-01 della Aicok. Come detto prima, le recensioni sembrano abbastanza buone. Secondo diversi utenti, si rivela un barbecue funzionale con l’idea innovativa della ventolina che favorisce la cottura e l’arrosto dei cibi. Qualche utente conferma che emette poco fumo mentre, secondo un utente, la pulizia dei vari componenti risulta abbastanza facilitata (nella confezione è presente anche una borsa all’interno della quale inserire tutti i vari componenti).

Diversi utenti confermano che è possibile utilizzarlo abbastanza agevolmente anche fuori al balcone o al terrazzo per due motivi principali: innanzitutto non emette molto fumo e poi le parti esterne non scottano e sono facilmente maneggiabili. Naturalmente un po’ di fumo verrà emesso quando si cuociono in particolare alimenti composti da carne ma si tratta comunque di un livello di emissione accettabile.

Scheda tecnica dell’Aicok CG-01

Titolo su Amazon Aicok Barbecue senza Fumo, Barbecue da Tavolo a Carbone, Ventola Elettrica Removibile…
Nome
Codice CG-01
Colore/Stile nero
Produttore Aicok
Descrizione barbecue elettrico a batteria
Dimensioni 33.5 x 21.3 x 33.5 cm
Alimentazione a batteria (4 AA non incluse)
Tensione nominale sei volta
Temperatura regolabile
Materiale griglia ghisa
Borsa di trasporto sì, inclusa
Ventole elettrica sì, incorporata




1 2 3 4 5


Ancora nessun voto convalidato.